Gran Turismo Cinque

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RET Bombardone
view post Posted on 25/3/2011, 23:28




Un gioco talmente irreale che se si mette la squadra dell'Inter a giocare vince il campionato del mondo
~ Kazunori Yamauchi su Gran Turismo
GT5? Ci mettono di meno a programmare Final Fantasy!
~ Tutti su Gran Turismo 5
È per la trama articolata... non perché in 1080p non entra il portacenere nel cruscotto...non abbiate paura, ci sarà.
~ Kazunori Yamauchi in difesa della nuova versione di Gran Turismo
Huahuahuahuahua...... Ma lo dici seriamente ? No perché rido piu forte .... HUAHUAHUAHUAHUA!!!!
~ Bender Rodriguez su Killer Application
Forza Motorsport è la migliore simulazione di guida di tutti i tempi
~ I ragazzi di Polyphony Digital
Gran turismo è un gioco che gode di fama mondiale per essere un costosissimo sottobicchiere anche se alcuni sostengono che sia uno strumento che, se inserito nella psx (la friggitrice di neuroni più famosa al mondo), crei l'illusione ottica di guidare un autoveicolo riportando gravi danni collaterali come: la credenza di essere una skyline, scambiare il proprio salotto per un circuito automobilistico, o l'identificazione dell'entità pantocreatrice in una mega biella rampante.

Storia Del Gioco

Nel 1997 un tizio di nome Kazunori Yamauchi si svegliò e:
Progettò la conquista del mondo.
Comprese il senso della vita.
Fondò una religione basata sull'adorazione di una gigantesca biella aurea.
Nel tempo restante creò un simulatore di guida che chiamò gioco che permette di provare la sensazione di guidare autovetture nipponiche su circuiti esotici e improbabili senza il minimo rispetto delle leggi fisiche.
A fine giornata si gettò tra le braccia di Morfeo e nel sonno gli giunse in sogno una creatura alata dal volto di Magalli e vestita di una tuta da rallysta che gli mostrò come sarebbe stato più semplice chiamare il gioco Gran turismo, come il Biellismo, da lui fondato, fosse una dottrina senza futuro dal momento che era presente un unico praticante (non era Kazunori bensì Spongebob che aveva scambiato la biella rampante per un simbolo fallico), e come dormire con Morfeo fosse deleterio per la sua reputazione di etero.
Una delle macchine immortali del Gioco.Illuminato da quelle parole, Kazunori creò GT e comprese che, facendo credere alla popolazione mondiale di potersi schiantare a 380 km/h contro un muro in cemento uscendone indenni, avrebbe conquistato comunque il mondo. Per il seguito di questa saga ci volle la fantasia di Kazunori che al ritmo snervante di un gioco al secolo diede alla luce gt 2, gt3, gt Busto Arsizio-Bronte o Tokyo Ginevra, gt4 prologo e gt4 (alcuni sostengono che il prossimo gt possa chiamarsi 5, ma è molto più accreditata l'ipotesi che sostiene che il prossimo gt riporterà il nome Vespa Triciclo Edition). Comunque sia tutti questi titoli differiscono tra loro per titolo e colore della custodia.
Alcuni collezionisti sono entrati in possesso di alcune edizioni di GT a tiratura limitatissima come:
"GT4gatti" (ritirato dal commercio per le scarse vendite)
"GTTG" (Gran turismo Topogigio)
"TG" (uscito nelle edizioni 1,2 e 3)
"TG4" (parodia delle prime tre edizioni condotta dall'adoratore dell'unico teletubbies "eletto" presidente del consiglio)
"GC" (grande clandestinità)
"GTS" (gran turismo... sessuale) inizialmente pensato per il mercato del sud-est asiatico

Il Gioco

La cosa che stupisce di più è la vastità del parco auto di questo gioco che spazia dalle vetture più comuni e diffuse come la Tommy Kaira ZZII o la famosissima Nissan Motul PitWork LM Race Car '05", fino a toccare vetture talmente esotiche che ne viene messa in dubbio l'esistenza stessa (come, per esempio, la singolare unione di due parallepipedi di colore uniforme disposti su ruote dal nome Panda). Recenti studi condotti sul gioco ci hanno rivelato che possiede uno scopo; ovvero quello di far vincere un nostro sottomesso asiatico, che ha la capacità di guidare initerrottamente per un tempo indefinito di ore, mediante la modalità B-spec (Bastardo speculatore), tutte le gare del mondo malato di Kazunori. Per far questo ovviamente ci si può avvalere di mezzi di ogni genere, come elaborazioni che non si capisce bene quando e come vengano applicate ma si sa solo che fanno aumentare allo sproposito il livello della potenza (un esempio è una Panda con 170 cavalli). La potenza si può aumentare anche mediante un'operazione di sodomia automobilistica detta cambio olio, durante la quale uno schiavo nipponico viene raffigurato nell'atto d'inabissarsi sotto la macchina in nostro possesso per uscire dall'altra estremità senza che sia chiarita la modalità con la quale l'olio venga reinserito nel motore rimanendo il meccanico sempre sotto l'automobile. Oltre alle elaborazioni sono importanti le tecniche di guida, come:
L'utilizzo degli altri concorrenti come se fossero palle su un biliardo
Il vagare per i prati riducendo di chilometri le lunghezza del tracciato (e senza ridurre la velocità)
La sponda, cioè la tecnica che permette, grazie all'ausilio dei muri di contenimento, di affrontare tornanti di 180° a 400 km/h.

Le Immortali

In Gran Turismo ci sono vetture, tra le centinaia disponibili, che permangono nelle varie versioni rimanendo pressoché immutate e tra queste ci sono:
Nissan Skyline Calsonic
Eccola qui, l'auto più costosa e potente di Gran Turismo.La skyline n°8764453 del gioco (gt4 ne conta un numero superiore a quello che la Nissan ammette di aver prodotto), perennemente azzurro viagra e perennemente sponsorizata dalla famosissima Calsonic.
Subaru Impreza Rally Car '99
Rimasta immutata e impiegabile nei secoli dei secoli la '99 non teme il confronto nemmeno delle subaru più recenti, anche se talvolta non è disponibile nel gioco causa tagliando.
Escudo Dirt Trial Car
Tutti alla prima vista di quest'auto imprecano almeno una decina di volte. Questa è di diritto la vettura più assurda della storia dell'automobilismo; dotata di un'immenso spazzaneve suzuki anteriormente e di un'enorme antenna parabolica per comunicazioni interstellari sul posteriore, mostra una livrea talmente sponsorizzata da renderne impossibile una delineazione limpida della carrozzeria. Equipaggiata per le gare in salita estreme sulla ghiaia di Pikes' Peak, i creatori di GT hanno ben pensato di renderla disponibile per ogni singola gara sull'asfalto in modo tale da mandare a fanculo concetti quali "omologazione" e "fair play".
Non si è ancora capito come un'auto con un'altezza di 2 mm da terra possa fare un rallye o andare sui sampietrini a più di 20 km/h senza disintegrarsi.
Ovviamente il suo marchio è giapponese.
Una volta che il giocatore la ha acquistata, ha praticamente già finito il gioco, perché può essere utilizzata in quasi tutti gli eventi.
Questa auto è stata studiata appositamente per attuare la tecnica "sponda" di cui sopra.
Il giocatore passerà molto tempo a meditare su quante bestemmie vengano urlate dai suoi avversari quando si vedono l'Escudo schizzare in pole position entro i 2 secondi dopo il via, sul fatto che i suoi avversari raramente se ne procurano una, e sul perché può schiantarsi a 400 km/h senza danni - cosa che tra l'altro gli facilita ancora di più la vittoria.
Se Chuck Norris fosse un'auto, probabilmente sarebbe questa. O una Formula 1.
Alcuni eminenti scienziati, fra cui Roberto Giacobbo e Fox Mulder di X-Files, hanno identificato questa vettura come un UFO su ruote, o un qualsiasi altro prodotto della tecnologia aliena, il che sarebbe sufficiente, sempre secondo loro, a spiegare le prestazioni così elevate.
Avete presente la pubblicità che fa "Ti piace vincere facile?"

Nuova Versione

Per la metà del 2008 (ma è stato rinviato millemila volte fino all'inverno 2010) si prevede l'uscita della nuova versione di Gran Turismo, che per festeggiare gli 11 anni dall'uscita della prima versione si chiamerà Gran Turismo 5: Triciclo Vespa Edition. Il creatore Kazunori Yamauchi ha dichiarato che sarà la versione più entusiasmante del gioco degli autoscontri mai creata. Nel gioco ci saranno innovazioni sorprendenti che il creatore del gioco non ha rivelato. Lui dichiara: "Le cagate migliori sono quelle a sorpresa, quindi aspettatevi di tutto".
Chi ha speso 200€ in edizioni limitate, per comprarsi il nuovo capitolo, e non possiede un accesso ad internet, sarà felice di apprendere che il gioco verrà sviluppato nel corso degli anni, per rimuovere i numerosi bug in esso contenuti e per smerigliare gli aspetti tecnici scadenti, con patch contenibili forse in un pratico hard disk esterno, fornito da un fattorino giapponese scalzo, che verrà sicuramente a installarlo direttamente a casa vostra a gratis. Si parla di patch che sbloccheranno: danni completi a liv.40, le armi a liv.50 e le mignotte lungo le tangenziali a liv. 99.
Rassicurante il messaggio della Sony al primo avvio del gioco, dopo l'installazione di 50 minuti di estenuanti e soprattutto pochi GB e 600MB di patch - perché si sa, nel poco tempo disponibile per creare il gioco qualcosa può sempre sfuggire - chiede agli utenti più scarsi di sconnettere il proprio hardware dalla rete PSN, per evitare di rubare la banda a quei poveri disgraziati che vorrebbero giocarci anche on-line.
Un'altra patch di 149 MB/orarie è stata rilasciata, aggiungendo al gioco qualcosa a cui ogni appassionato di simulazioni stradali non può rinunciare, ossia la pubblicità a bordo pista...

Gare Online

Le gare online meritano una menzione particolare. Sono state introdotte con la quinta versione del gioco e dovevano avere una graFica di nuova generazione: il miglioramento dei giochi precedenti. Si è avuto un buon inizio con il Prologue: le gare erano ordinate per tipo e caratteristiche, con vari limiti di prestazione per le auto. Invece che migliorare, con la versione completa è tutto peggiorato. Le gare non sono più ordinate democraticamente. Si è passato ad uno spietato sistema dittatoriale dove ognuno crea una stanza e pone le sue regole di gara. Per gareggiare, quindi, si deve entrare in una delle stanze presenti. Il proprietario decide tutto, ma proprio tutto! Se dopo innumerevoli fatiche, cercate di godervi la vostra F1 nuova di zecca, appena entrerete in pista il proprietario rosicone cambierà subito il limite di potenza che prima non aveva messo. Salvo poi entrare a sua volta con un auto da 1600 CV per 550 Kg e calciorotarvi da una parte all'altra del circuito con la stessa. Nel caso sia coglione e non sappia modificare i regolamenti, si coalizzerà con un altro buontempone per farvi espellere e ritornare alla schermata principale; simpatici, eh? Si dice che i capistanza siano stati dotati dalla Sony anche del potere di celebrare i matrimoni tra nerd all'interno delle stanze.
Per sfuggire alla tirannia dei capistanza si può sempre crearne una. Il problema è che nessuno, ripeto, NESSUNO se la filerà e voi rimarrete per ore ad aspettare che qualche sfigato entri da voi. Intanto, il vostro tempo passato a fare prove libere sul tracciato diventerà 457885 volte quello passato a scopare, facendo di voi dei nerd sfigati e dimenticati da Dio. Se, dopo qualche anno, qualcuno si deciderà ad entrare, sarete ormai talmente bravi che lo batterete in un nanosecondo, facendolo rosicare e scappare... a quel punto altri 3 anni di attesa.

Tipi di giocatori

Vi sono giocatori di diverse nazionalità.
Inglesi: i più stronzi e rosiconi di tutto il mondo. cercano di buttarvi fuori anche durante le prove libere; meglio non parlare delle oscenità che fanno in gara.
Inglesi appena tornati dal pub: girano perennemente contromano a 300 km/h.
Tedeschi: spesso in comitive di 4 o 5, sono dei 50enni sfigati che passano la vita a giocare online. Si divertono tra loro ubriacandosi con birra, cantando cori da Oktoberfest e ruttando sonoramente nei microfoni, invece che uscire la sera a bere. Non si riesce mai a disattivare il loro audio.
Italiani: solitamente corretti, abbiate cura di non sorpassarli, altrimenti vi invieranno un sicario a casa per farvi fuori.
Italiani terroni: usano auto che sono riusciti a far diventare tamarre e sono soliti scaricarvi dietro il loro nutrito repertorio di insulti appena li superate.
Italiani polentoni: girano su auto da cumènda. Se li battete, andranno a fare una visita da papà, affinchè gli compri auto più potenti per superarvi.
Giapponesi: i giapponesi si vedono raramente, anche perché quando si gioca da noi, in Giappone sono le 3 del mattino. Li vedrete solo alla partenza: guidano talmente bene che finiranno la gara in pochi secondi, mentre voi sarete usciti già 5 volte sulla sabbia alla prima curva.
Americani: giocano quando da noi è notte fonda, non sono un nerd e di conseguenza non ne ho mai incontrato uno.
Svedesi: i migliori. Sono i più corretti; quando perdono, non rosicano e non scappano dalla stanza insultandovi. Peccato che siano rari come la legalità in Italia.
Francesi: sono talmente snob che non vi tamponano mai. Amano le auto di piccola cilindrata e si trovano esclusivamente sul circuito Cote d'Azur, visto il loro spiccato senso nazionalista.
Bimbiminkia: facilmente identificabili a causa di nickname tipo ThE'_'8é:KilleR95, che c'entrano molto con dei giochi di auto. Girano con auto da 800 CV, con trazione posteriore, e visto che credono che il controllo trazione e stabilità riducano le dimensioni del pene, si girano subito alla partenza in una nuvola di fumo, perché non sanno controllare macchine simili. Puntualmente ci andrete a sbattere contro beccandovi una penalità.
Nerd: contraddistinti dal tipico nome :n00B_0wNeR_:.:.:.:.:, hanno già sbloccato persino le mitragliatrici sul cofano in stile death race, gareggiano con veicoli che sembrano più space shuttles che automobili.

Postulati

Le gare online si bloccano sestordici volte su due.
Le auto dei nerd hanno più aderenza di Bondi al culo del Berlusca. Sono capaci di percorrere curve a gomito a 400 km/h, facendovi di conseguenza mangiare la polvere.
Se l'auto di qualcuno penetra il posteriore della vostra per due metri, la penalità ve la beccate voi. Il coglione dietro passerà avanti e avrà tempo di sbeffeggiarvi nella chat accanto con un No0b.
Se provate voi a fare una cosa del genere verrete radiati dalle gare online, la console espellerà il blu-ray, lanciandolo verso di voi ad una velocità tale da decapitarvi, emettendo un urlo a mo' di Xena, per poi attivare la sequenza di autodistruzione.
La Red Bull X2010 è stata progettata dallo Chef Tony.
Il Sommo ha affermato che Pholyphony lo ha pagato con 9987976³ miliardi²³ per inserire il suo pick-up™ all'interno del gioco. Attualmente non si sa ancora la traiettoria di lancio che ha subito il mediatore della trattativa e da quanto tempo è stato attratto nell'orbita di Saturno. Se si hanno notizie contattare Chi l'ha visto?.

Curiosità

Come già detto, nella saga di Gran Turismo esistono 87664453 modelli di Nissan Skyline, tutte con uno sponsor diverso. Celebri sono le Skyline Nonno Pennziol , Calsonic, Mulino Bianco, Durex, Voltaren e Granarolo (hmm quella della Lola!).
Gran Turismo 4 può vantare di comprendere la modalità più inutile della storia dei videogiochi, la B-Spec. Lo scopo di questa geniale funzione sarebbe quella di lasciare alla console di arrangiarsi a completare la gara. Unico inconveniente è che il pilota artificiale guida peggio di Fisichella, facendovi ritrovare ultimi e doppiati dopo due giri.
Invidiabile l'intelligenza artificiale delle altre auto, che invece di diventare più tosta con le gare più avanzate, si limiterà a utilizzare veicoli di 200 cavalli in più del vostro.
Nella modalità Condizioni Speciali, l'auto avversaria può colpirvi senza problemi, mentre tu se sfiori col cazzo una spettatrice facinorosa ti prendi una penalità che ti ferma (in pratica) e che suscita in te anche una bella bestemmia.
Gran Turismo 5 ha il più alto tasso di pubblicità illusoria e occulta verso la PS3,convincendo milioni di Bimbominkia ad aspettare 5 anni invano.
Nella nuova versione, non sarà poi così difficile veder sorpassare il proprio Go-Kart dal cavallo della contrada del Nicchio.
Il blu-ray contenente il videogioco "Gran Turismo 5" è vergine.
 
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1 replies since 25/3/2011, 23:28   147 views
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